PROGETTO VICTORIA REGIA

È un progetto di Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti e scambi socio-culturali, creare una rete di relazioni, Nazionali ed Internazionali, nell’ambito della Educazione allo Sviluppo Sostenibili.

Attraverso lo svolgimento di attività civiche ed interculturali, artistiche, telematiche ed sportive, per tutti (diversamente abili e non), promuove partenariati con le Amministrazioni Pubbliche, Comunali, Provinciali, Regionali, con gli Enti Privati e della Società Civile Organizzata.

Offre alle scuole, elementari, medie, superiori, un programma di supporto didattico, utilizzando la pedagogia di Educazione Creativa per una Vita di Valore. L’obiettivo è lo sviluppo del benessere degli stessi ragazzi ed adolescenti, impartire la cultura del diritto, del dialogo, della preservazione e conservazione della propria cultura e dei propri spazi ambientali, dell’educazione allo sviluppo equo solidale, della parità tra sessi e la non violenza nel nostro tempo.

I laboratori rappresentano momenti di informazione, di intrattenimento culturale e di ludica riflessione, ma soprattutto d’incontro tra studenti, genitori, insegnati, organizzazioni della Società Civile e Amministrazioni Pubbliche.

DirittoAlFuturo è la linea assiologica che caratterizza ogni rapporto d’intesa tra la Victoria Regia Onlus e gli Enti Pubblici, Privati, della Società Civile organizzata e i singoli Individui.

© 1999-2006 - Grafica, Immagini sono di esclusiva proprietà della Victoria Regia ONLUS - Format - Progetto Victoria Regia S.I.A.E. n° 0001528 © ™